Anche quest’anno si sono verificati tanti casi di violenza contro donne e ragazze. Questo fenomeno rappresenta una delle violazioni dei diritti umani più diffuse, persistenti e devastanti; inoltre la violenza contro le donne continua ad essere un ostacolo allo sviluppo e alla piena realizzazione dei diritti umani delle donne e delle ragazze per il raggiungimento dell’uguaglianza, pertanto la scuola ha il dovere e la responsabilità di educare le giovani generazioni al rispetto, alla parità di genere e alla non violenza.
Con la presente si comunica alle SS.LL. che il nostro I.C. “Battisti-Pascoli” ha organizzato, per venerdì 22 novembre p.v. dalle ore 17.00 alle 18.30 circa in via Felice Cavallotti, 1, una manifestazione educativa per la Giornata per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, rivolta a tutti gli studenti dell’I.C. e alle loro famiglie, dal titolo “Unstoppable Women”.
Si precisa, altresì, che la manifestazione sarà gratuita.
Vogliamo essere uniti anche quest’anno per testimoniare la nostra ferma e civile indignazione, sempre #responsabilmenteinsieme
La Dirigente Scolastica
Dr.ssa Maria Auciello
0